dicembre, 2021
10dic9:30 am11:30 am10 dicembre. Giornata mondiale per i diritti umani.Roma
Dettagli dell'evento
Il 10 dicembre si celebra la Giornata mondiale per i diritti umani. Dalle ore 9.30, presso il Cinema Troisi di Roma, ci sarà la proiezione del documentario “Shadow Game- Un viaggio
Di Più
Dettagli dell'evento
Il 10 dicembre si celebra la Giornata mondiale per i diritti umani.
Dalle ore 9.30, presso il Cinema Troisi di Roma, ci sarà la proiezione del documentario “Shadow Game- Un viaggio attraverso il lato oscuro dell’Europa” delle registe olandesi Eefje Blankevoort e Els van Driel, in un’iniziativa promossa dall’Azione dei Cristiani per l’abolizione della tortura (ACAT).
Prima della proiezione avrà luogo la cerimonia di consegna del Premio di Laurea ACAT Italia, “Un premio per fermare la tortura e per i diritti dei migranti”, progetto educativo finanziato con i fondi dell’Otto per mille della Chiesa valdese – Unione delle chiese metodiste e valdesi.
Al termine del documentario è previsto un dibattito con Els van Driel, la regista, Jano, tra i protagonisti del film, Riccardo Magi parlamentare di +Europa, Gianfranco Schiavone dell’Associazione per gli studi giuridici sull’immigrazione (ASGI) e Marta Bernardini, coordinatrice di Mediterranean Hope – programma rifugiati e migranti della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI). Modera Claudio Paravati, direttore della rivista Confronti.
Per partecipare all’evento è necessario registrarsi QUI.
Orario
(Venerdì) 9:30 am - 11:30 am